Diritto di recesso

Modalità e procedure

Ai sensi degli artt. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il cliente è un consumatore finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni solari che decorrono dalla data di ricezione dei prodotti, compilando il modulo presente all'indirizzo seguente:
https://www.trovagomme.it/media/TG_Modulo_Recesso.pdf
oppure può procedere direttamente dalla propria area riservata, seguendo le procedure indicate.

Il modulo compilato può essere inviato via email all'indirizzo: info@trovagomme.it, via PEC all'indirizzo: pec-sparkling@pec.it, via posta ordinaria o posta raccomandata all'indirizzo: Sparkling S.r.l. Via Canova 7, 20021 Cassina Nuova di Bollate (MI).

In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Sparkling S.r.l., compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se noi riceviamo i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Sparkling S.r.l. può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i beni secondo quanto riportato nel art. 56 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, ad esclusione del metodo di pagamento SisalPay che presuppone il rimborso tramite bonifico bancario; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente debba essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente). La comunicazione può essere fatta via email all'indirizzo: info@trovagomme.it, via PEC all'indirizzo: pec-sparkling@pec.it, via posta ordinaria o posta raccomandata all'indirizzo: Sparkling S.r.l. Via Canova 7, 20021 Cassina Nuova di Bollate (MI).

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

Nel momento in cui Cliente decide di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Sparkling S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Sparkling S.r.l. non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione della stessa presso i magazzini Sparkling S.r.l.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sparkling S.r.l. accerti:

- pneumatici montati sul cerchio e/o utilizzati
- cerchi in acciaio sui quali è stato montato il pneumatico e/o utilizzati
- prodotti usurati dall’utilizzo

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Sparkling S.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

NON È INOLTRE CONSENTITO IL DIRITTO DI RECESSO PER QUEI PRODOTTI DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO E PER I QUALI NON È STATA INSERITA L'APPOSITA RISERVA DI CONTROLLO SUL CEDOLINO DEL CORRIERE.

ATTENZIONE! I prodotti oggetto del recesso dovranno essere perfettamente integri e presentarsi nello stato originale, rispediti nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l'integrità, pena la decadenza del recesso ed il re-invio dei prodotti al Cliente.

LA PROCEDURA DI RESO DEVE ESSERE AUTORIZZATA ESCLUSIVAMENTE DALLA SPARKLING S.R.L., NESSUNA AZIONE DI RESTITUZIONE DELLA MERCE DOVRÀ ESSERE INTRAPRESA SU INIZIATIVA DEL CLIENTE.

Gli indirizzi dei magazzini dei distributori per il reso merce, salvo autorizzazione di Sparkling S.r.l. sono i seguenti, in base alla competenza e alla provenienza dei prodotti stessi:

Magazzino N.1
Alexander Flemingstraat 3
3261 MA OUD-BEIJERLAND
Olanda

Magazzino N.4
Distriboulevard, 25
4782 PV Moerdijk
Olanda

Magazzino N.5 
Stockholmer Str. 25
67346 Speyer
Germania

Magazzino N. 7
INDUSTRIESTR. 32
56307 DAUFENBACH-DUERRHOLZ
Germania

Magazzino N.8
Gewerbestraße 2
36119 Neuhof - Dorfborn
Germania

Magazzino N.16
Steigweg 24 // Geb. 56
97318 Kitzingen
Germania

Magazzino N.17 
Ketzerweg, 1
67105 Schifferstadt 
Germania

Magazzino N.18
Steffensrott, 9
52428 Julich – Koslar
Germania

Magazzino N.29
Wirsing Str
97424 Schweinfurt
Germania

Magazzino N.30
Langenfelder Str.166
51371 Leverkusen - Hitdorf
Germania

Al momento del reso forniremo indicazioni precise e documentazione che dovrà accompagnare il reso.